La Cri presenta un nuovo corso di accesso per volontari

SANTENA – 9 ottobre 2019 – «Abbiamo un sogno: avere sempre più volontari al nostro fianco». E’ lo slogan scelto dal comitato della Croce rossa per reclutare nuovi volontari. La presentazione del corso di accesso per nuovi volontari è prevista venerdì 11 ottobre, alle 21, nella sede del Comitato, in via Napoli 9. Iscrizioni a partire dai 14 anni.

Come tutti gli anni il Comitato Locale di Santena (TO) organizza un corso di accesso alla Cri per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste della popolazione.

Attraverso il “Corso di Accesso per volontari CRI” la Croce Rossa Italiana fornisce ai partecipanti le nozioni che serviranno a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato. In merito ai temi si spazierà dal Diritto internazionale umanitario all’Educazione alla salute, dalla Protezione civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e altre categorie vulnerabili.

A conclusione del corso per i candidati è previsto un esame e, in seguito, un percorso di approfondimento per avvicinarsi alle attività e alle iniziative della Cri, sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti.

INFO
Croce Rossa Italiana
Comitato locale Santena
via Napoli, 9 – SANTENA
telefono 011-9492195
mail santena@cri.it
www.crisantena.org

**


www.rossosantena.it