Santena, contributo all’Unitre di Santena e Cambiano

SANTENA  – 19 ottobre 2019 – La giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha concesso un contributo economico a favore dell’Associazione Unitre di Santena e Cambiano.

Paolo Romano, assessore della giunta Baldi Bis con delega all’Associazionismo, informa: «L’associazione Unitre Santena e Cambiano è stata attiva sul territorio dei due Comuni per 23 anni, dal 1992 al 2015, anno in cui, non potendo procedere all’elezione di un nuovo direttivo si decise di chiudere la sede. In data 19 aprile 2016 è stata fondata la nuova Unitre di Santena e Cambiano. Questa Associazione si prefigge di contribuire alla formazione culturale e sociale degli associati e della cittadinanza in generale, mediante l’attivazione di incontri, corsi e laboratori su argomenti specifici. L’Unitre sviluppa attività organizzate di volontariato, di promozione sociale nonché ricreative e assistenziali promosse dagli associati di ogni sede e rivolte alle persone e al servizio del territorio. La locale Unitre promuove, attua e sostiene studi, ricerche e altre iniziative culturali e sociali per realizzare un confronto aperto tra culture e generazioni diverse».

L’assessore Paolo Romano, prosegue: «E’ volontà dell’Amministrazione comunale sostenere questa esperienza che arricchisce il territorio di Santena, favorendo la diffusione della cultura e della coesione sociale. Esaminata la richiesta di contributo presentata dal presidente dell’Associazione culturale Unitre, Gianfranco Bordin, l’amministrazione comunale ha concesso: l’uso gratuito, non esclusivo, della sala polivalente presso la biblioteca civica per lo svolgimento dei corsi pomeridiani del martedì e mercoledì; l’uso gratuito, non esclusivo, della saletta del 1° piano della biblioteca civica, secondo calendario da concordare; l’uso gratuito, non esclusivo, della sala consiliare presso il Comune di Santena, secondo il calendario che sarà concordato; l’aula del Centro Giovani, secondo calendario da concordare. La giunta comunale ha altresì concesso all’Unitre di Santena e Cambiano  un contributo di euro 1.200, finalizzato al cofinanziamento delle attività e dei corsi che saranno attivati a partire dal mese di ottobre 2019 e che termineranno nel mese di aprile 2020».

**
FONTE

**

Per saperne di più

www.unitresantenacambiano.it/