Santena, proroga triennale servizio Alert System

SANTENA  – 19 ottobre 2019 – La città ha prorogato per tre anni il servizio Alert System.

La Giunta comunale  a metà dicembre 2013 aveva approvato l’adesione al servizio Alert System – approvazione del contratto triennale di fornitura del servizio automatico di allerta”. Sempre la Giunta nel settembre 2016 aveva approvato la proroga triennale del servizio.

Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dell’area Tecnica comunale, si spiega che: «una pronta ed efficace comunicazione in attività di protezione civile riveste una importanza fondamentale, affinché la popolazione venga adeguatamente e preventivamente informata in ordine alle fenomenologie di rischio presenti sul proprio territorio, nonché sulle norme di comportamento da adottare e sulle misure da intraprendere» e si fa specifica: «Ritenuto e comprovato che il servizio Alert System è un valido e moderno strumento di comunicazione mediante il quale diramare notizie e informazioni utili».

Nel documento si informa che «per il proseguo del servizio, la proposta economica presentata dalla società Comunicaitalia, rappresenta sostanzialmente la conferma dell’attuale canone annuale». Per Santena la spesa complessiva per il servizio automatico di allerta per il triennio dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022 è di euro 3.660.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it