Santena, adesione al progetto Castelli Residenze e Scarpette”, seconda edizione

SANTENA – 27 ottobre 2019 – La città ha aderito, adesione al progetto Castelli residenze e scarpette”, seconda edizione.

 

I Comuni di Villanova d’Asti, Viale e Moncucco Torinese hanno sottoscritto, il 18 dicembre 2018, la convenzione per l’utilizzo condiviso di beni acquisiti con il contributo della Fondazione CRT, per il progetto di sviluppo locale valorizzazione del patrimonio storico, culturale ambientale “Castelli residenze e scarpette”, della durata di anni tre, che prevede la possibilità di ingresso di altri comuni alla rassegna.

Il progetto è stato denominato “Castelli residenze e scarpette – percorso di valorizzazione storico culturale ambientale del territorio piemontese” volto a rendere conoscibile il patrimonio storico dell’Ente e attivare con un circuito di eventi di teatro-danza e integrazione ambientale, con visite guidate e comunicazione condivisa.


Il Comune di Santena a fine marzo 2019 ha comunicato al Comune di Villanova d’Asti l’intenzione di aderire al progetto Castelli residenze e scarpette II^ edizione

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha aderito al progetto “Castelli Residenze e Scarpette – II^ edizione” tra il Comune di Villanova d’Asti, il Comune di Moncucco Torinese, il Comune di Viale e la Città di Santena.

La giunta comunale ha approvato la convenzione avente ad oggetto: “Convenzione per l’utilizzo condiviso di beni acquisiti con il contributo della Fondazione CRT, per il progetto di sviluppo locale valorizzazione del patrimonio storico–culturale ambientale “Castelli residenze e scarpette”.

Sempre la giunta ha approvato il Bando del Concorso Fotografico, che sarà gestito in collaborazione con la Biblioteca Civica di Santena. A Santena la tappa della manifestazione si svolgerà in concomitanza con la Festa della Zucca in Santena, prevista per il 16 e17 novembre 2019. La spesa prevista per il Comune è di euro 4.100.

**
Fonte:

**
www.rossosantena.it