Santena, contributo 2019 al Comitato locale della Cri

SANTENA – 6 dicembre 2019 – La giunta comunale ha concesso un contributo economico di euro 6.500 al comitato locale della Croce rossa italiana.

Il comitato locale della Croce rossa italiana ha chiesto all’amministrazione comunale un contributo. La locale Croce rossa italiana opera senza scopo di lucro. E’ iscritta all’Albo degli Organismi associativi, nella sezione “Sociale”. Organizza e svolge servizio di assistenza socio sanitario in favore dei cittadini. Nelle occasioni di calamità e nelle situazioni di emergenza svolge i compiti di protezione civile. La locale Cri concorre, attraverso lo strumento della convenzione, a organizzare ed effettuare con propria organizzazione il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito, nazionale, regionale e locale.

I volontari Cri alla Terza sagra della zucca di Santena, novembre 2017

Il comitato locale della Cri corrisponde al Comune di Santena un canone di affitto di euro 6.197,48 in forza del contratto stipulato in data 1° gennaio 1996 per l’utilizzo dei locali di Via Napoli  9. L’Associazione collabora con il Comune di Santena, prestando opera di primo soccorso e di presidio durante le manifestazioni che coinvolgono la popolazione santenese.

L’Amministrazione ha quantificato in euro 6.500, il contributo economico per la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Santena. Nei giorni scorsi la giunta comunale Baldi bis ha erogato un contributo a favore della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Santena, di importo pari a euro 6.500, a valere per l’anno 2019.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it