L’arcivescovo Cesare Nosiglia celebrerà la messa della vigilia di Natale nel piazzale antistante l’Ex Embraco

RIVA PRESSO CHIERI  – 21 dicembre 2019 –  L’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia celebrerà la messa della vigilia di Natale per continuare il percorso di vicinanza, solidarietà e presenza della Chiesa torinese nel mondo del lavoro. La Messa sarà celebrata presso il piazzale antistante all’azienda Ex Embraco, ora Ventures, il 24 dicembre 2019, alle ore 15, a Riva presso Chieri.

MESSA DELLA VIGILIA DI NATALE PER MONDO DEL LAVORO E PER LAVORATORI AZIENDE IN CRISI

Cesare Nosiglia – immagine di archivio

La Diocesi rivolge un invito particolare ai lavoratori, alle lavoratrici e alle loro famiglie, soprattutto quelle coinvolte nella crisi, per celebrare insieme la nascita di Gesù. Il tempo del Natale è il momento dell’Incarnazione di Dio nella realtà umana e ricorderemo a
tutti noi la venuta del Figlio di Dio attraverso l’immagine della mangiatoia.

L’invito è esteso, oltre che ai lavoratori, alle lavoratrici e alle famiglie della Ventures, a tutte le altre aziende in crisi, in particolar modo quelle incontrate dall’Arcivescovo nell’ultimo biennio: Comital-Lamalù, Mahle e Olisistem.

L’appuntamento è per il 24 dicembre 2019, alle ore 15, a Riva presso Chieri.

L’invito è rivolto anche a tutte le amministrazioni pubbliche e istituzioni del territorio metropolitano, alle organizzazioni sindacali in particolare quelle coinvolte direttamente dalle vicende e alla comunità cristiana diocesana.

**
FONTE
Ufficio comunicazioni sociali Arcidiocesi di Torino
Ufficio stampa Arcidiocesi di Torino
http://www.diocesi.torino.it/comunicazione

**


www.rossosantena.it