Santena, riconoscimento del Coordinamento stati generali delle donne ad Alessia Perrone

SANTENA  – 22 dicembre 2019 –  La consigliera Alessia Perrone ha ricevuto un riconoscimento da parte del Coordinamento stati generali delle donne, per le attività svolte in questi ultimi anni.

Alessia Perrone informa: «Il riconoscimento mi è stato consegnato all’università di Pavia. La motivazione è legata al mio impegno sportivo, dedito alla figura della donna: in particolar modo aver portato a Torino , nello specifico a Santena, il programma di allenamento post parto e alla mia attenzione e dedizione ai temi legati alle donne che svolgo quotidianamente, ma anche nella mia carica da consigliera comunale».

Alessia Perrone

Di seguito le motivazioni: “Alessia Perrone. Originaria del Piemonte, dopo molte esperienze all’estero cresce in lei la passione per le altre culture. Si laurea con una tesi sul sistema lavorativo e le donne e inizia ad operare concretamente in questo campo, dando vita alla prima attività di ginnastica post parto a Torino. Prende parte attivamente nelle manifestazioni di contrasto alla violenza maschile di genere. Attualmente è consigliera delegata alle Pari Opportunità nel suo Comune e organizza eventi di sensibilizzazione e consapevolezza. Alessia è una Donna che ce l’ha fatta”.

Alessia Perrone aggiunge: «Il coordinamento Stati generali delle donne l’ho conosciuto due anni fa, quando abbiamo deciso di installare le 2 panchine rosse a Santena simbolo del contrasto alla violenza di genere. Isa Maggi la presidente del coordinamento e Tina Magenta la referente del progetto panchine rosse, hanno presentato la mia candidatura che è stata selezionata e scelta».

**
www.rossosantena.it