Santena, incarico per la valutazione dell’immobile villa Rey

SANTENA  – 1° gennaio 2020 –  La città ha affidato allo studio immobiliare Fair Home, di Moncalieri, la valutazione dell’immobile denominato villa Rey, sito in via Cavaglià 4. E’ il primo passo dell’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi, per arrivare all’acquisto dell’immobile, individuato come possibile nuova sede del municipio cittadino.

Santena, villa Rey
Ugo Baldi, sindaco di Santena

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «I proprietari di villa Rey, Bernardo e Agostino Gaude, hanno manifestato l’intenzione di vendere al comune di Santena l’intero immobile, con le modalità, il prezzo e le tempistiche che potranno essere concordate in fase di trattativa. Per l’amministrazione esiste l’innegabile interesse pubblico ad acquistare un bene edificato intorno alla metà dell’Ottocento e poi completamente riplasmato da Giovanni Rey, costruttore e anche rappresentante amministrativo e politico di Santena dal 1917 al 1939. L’edificio, che tuttora conserva le caratteristiche di rappresentanza – si articola in un piano interrato e altri tre piani fuori terra, con un ampio giardino retrostante e relativi rustici – da sempre costituisce un riferimento culturale per la comunità santenese. Si è quindi reso necessario individuare una figura professionale specializzata alla quale affidare l’incarico professionale della valutazione dell’immobile».

Nei giorni scorsi la città, con una determinazione dell’Area tecnica comunale, firmata dall’architetto Maria Leonilde Saliani, ha affidato allo Studio Immobiliare Fair Home, con sede in Moncalieri, in via XXIV maggio 4 bis, nella persona dell’architetto Nadia Ribone, le prestazioni professionali di valutazione dell’immobile denominato Villa Rey sito in via Cavaglià 4. Il compenso previsto è di euro 2.932,06.

Roberto Ghio, vicesindaco di Santena

Roberto Ghio, vicesindaco di Santena, aggiunge: «La proposta di incarico prevede la verifica dei dati disponibili, il sopralluogo all’interno dell’immobile, l’accertamento e le indagini di mercato, con la redazione di una perizia di stima».

**
FONTE

**
www.rossosantena.it