Santena, il sindaco Ugo Baldi interviene sul futuro del complesso Cavouriano

SANTENA – 7 gennaio 2020 –  «Da inizio febbraio 2020 Marco Boglione sarà il nuovo presidente della Fondazione Cavour. Il presidente uscente Nerio Nesi è stato nominato presidente onorario e avrà questo ruolo». Sono parole di Ugo Baldi, componente, in quanto sindaco pro tempore della città di Santena, dell’assemblea dei soci fondatori della Fondazione Cavour.

Ugo Baldi, sindaco di Santena

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Marco Boglione, imprenditore, classe 1956, che ha fondato BasicNet ed è il proprietario dei marchi Robe di Kappa, K-Way e Superga, sostituirà, dopo 10 anni, Nerio Nesi, che diventerà presidente onorario della Fondazione di Santena. Il presidente operativo della Fondazione Cavour  Marco Boglione sembra carico di buone intenzione nel voler dare un imprinting manageriale alla Fondazione Cavour». Per quanto riguarda i lavori che porteranno al Museo nazionale Cavour, il sindaco afferma: «Comunicazioni ufficiali non ne abbiamo avute. Abbiamo però visto tutti che i lavori sono ripresi e quindi, dopo qualche mese di stop, si va avanti. Possiamo però dire che probabilmente i lavori non saranno terminati a marzo 2020, come si ipotizzava mesi fa».

Ugo Baldi aggiunge: «va però detto che, per la prima volta, la città di Santena sta lavorando a braccetto con la Regione Piemonte e con la città di Torino.  A breve è in agenda che vedrà attorno a un tavolo gli assessori alla Cultura di Regione Piemonte, Città di Torino e comune di Santena. Tre enti fondatori pubblici, per la prima volta stanno cercando di lavorare insieme per il rilancio della Fondazione Cavour. E, va ricordato, Santena viaggia sempre a fianco strettissimo con l’associazione Amici della Fondazione Cavour».

Santena, castello Cavour, gennaio 2020
Il cantiere al castello Cavour
Santena, la sede della Fondazione Cavour, gennaio 2020

**
www.rossosantena.it