Santena, a breve il distaccamento dei vigili del fuoco tornerà operativo

SANTENA – 14 gennaio 2020 – Tempo pochi giorni e il distaccamento dei vigili volontari del fuoco, di via Cavaglià 116, tornerà a essere operativo.

Distaccamento cittadino dei vigili del fuoco, in via Cavaglià 116

Domenica mattina tutto il personale operativo della sede – votanti 28 su 30 – ha eletto il nuovo capo distaccamento: è Cosimo Gallo, già vice capo distaccamento e reggente, con tanto di qualifica di caposquadra all’interno del corpo nazionale dei vigili del fuoco. I verbali sono stati consegnati al comando provinciale dei vigili del fuoco. In settimana un tecnico del comando provinciale verrà nel distaccamento santenese per verificare gli automezzi, il sistema informatico e gli apparecchi radio. A breve il comandante provinciale dovrebbe decretare l’operatività del distaccamento cittadino. 

La firma che ha dato il là è stata la convenzione tra comando provinciale e la città di Santena, del settembre scorso, firmata alla presenza delle massime autorità nazionali dei vigili del fuoco. 

Cosimo Gallo, informa: «Dalla firma ad oggi sono stati attivati tutti i contratti per le utenze. Ora siamo veramente agli sgoccioli.  Se tutto fila liscio, per la prossima settimana, il distaccamento dovrebbe finalmente tornare a essere operativo».

**
www.rossosantena.it