Santena, linea 45 e 45B. Le corse saltano perché a GTT mancano i bus

SANTENA  – 14 gennaio 2020 –  «Non abbiamo mezzi a sufficienza». Questa è la risposta arrivata da GTT al sindaco Ugo Baldi dopo ripetute segnalazioni di disservizi della linea 45, in particolare la non effettuazione di alcune corse, in orari di punta mattutini. Per il sindaco è «Una risposta inaccettabile»

Il sindaco Ugo Baldi, a inizio settimana, spiega. «Ci sono problemi con il bus GTT 45. Non sono state effettuate alcune corse del bus 45B, in partenza da piazza Carducci alla Trinità. Abbiamo mandato alcune vibranti proteste scritte, tramite Pec. Alla fine sono riuscito a mettermi in contatto con i responsabili della organizzazione dei mezzi GTT. La risposta arrivata è stata disarmante. Mi hanno detto che non hanno mezzi a sufficienza. In sostanza le corse saltano perché non ci sono bus a sufficienza o perché manca personale».

**

Ecco il testo di due mail pec inviate a GTT.

*

Comune di Santena
Prot. 0000250 del 08/01/2020

Oggetto: SEGNALAZIONE DISSERVIZIO E RICHIESTA MIGLIORIE LINEA 45 SANTENA
Buongiorno,
a nome del Sindaco della Città di Santena – Dott. Ugo Baldi, si segnala che stamane, mercoledi 8/1/2020,la corsa delle ore 6.25 della linea 45 con partenza dal capolinea di Piazza Carducci in Santena non è stata effettuata, creando disservizio e disagio ai pendolari e studenti che utilizzano tale mezzo di trasporto.
Con la presente, si richiede altresì che i nuovi orari del bus 45 vengano affissi alle apposite fermate, per facilitare gli utenti.
Si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.
Il Sindaco
Ugo Baldi

Ufficio segreteria del sindaco

*

Comune di Santena
Prot. 0000370 del 10/01/2020

Oggetto: ULTERIORE SEGNALAZIONE DI FORTE DISSERVIZIO LINEA 45 DA PIAZZA CARDUCCI SANTENA
La presente per segnalare nuovamente e con forza, a nome del Sindaco della Città di Santena – Dott. Ugo Baldi, dei ripetuti disservizi alla cittadinanza e agli utenti del servizio pubblico relativamente alla Linea bus n. 45 da Piazza Carducci in Santena- capolinea.
Anche stamane non sono state effettuate le corse delle ore 6.06 e 6.25 provocando forti ripercussioni ai pendolari e agli studenti.
Altresì alcuni cittadini hanno comunicato che gli autisti, interrogati della motivazione del disservizio, hanno affermato che: “è colpa del Sindaco di Santena”.
Si chiede di voler garantire il corretto svolgimento del trasporto, nel rispetto degli orari e delle corse prefissate, al fine di rendere fruibile il servizio di pubblico trasporto e evitare spiacevoli disservizi.
Distinti saluti.
Ufficio segreteria del Sindaco
Città di Santena.

**

Il sindaco Ugo Baldi prosegue: «Domenica sera, alle 23:30 abbiamo ricevuto un sms dove la GTT affermava che lunedì saremo stati a posto. Lunedì mattina,  a partire dalle ore 5,30, ero in piazza Carducci per vedere se tutte le corse venivano effettuate. Sono rimasto lì fino alle 7 poi sono andato via. Fin che sono rimasto lì tutti i bus sono arrivati e partiti. Mi risulta che, a metà mattinata, è saltata la corsa delle 10:44. Io però non posso stare tutto il giorno al capolinea per capire se realmente partono tutte le corse».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «In questi mesi tante volte abbiamo segnalato disservizi a GTT. Come comune mi sento di dire che abbiamo fatto tutto il possibile. GTT risponde con sms tranquillizzanti. Quello che mi preoccupa sono le risposte che arrivano dai responsabili dell’organizzazione dei mezzi, Mi sono sentito dire “Purtroppo siamo in carenza di mezzi e di personale. Sulle linee che arrivano a Santena, come su altre linee, ogni tanto alcune corse non vengono effettuate.  E quando salta una corsa la gente mette sotto accusa me, in quanto sindaco. Sono anni che mandiamo segnalazioni di disservizi. Ne abbiamo mandate davvero tante.  Una cosa davvero non la posso accettare: che GTT mi dica che le corse saltano perché non hanno mezzi o personale a sufficienza…».

**


www.rossosantena.it