Santena. Alla scuola media Giovanni Falcone parte Radioactivity 2020

SANTENA  – 19 gennaio 2020 –  Alla scuola media Giovanni Falcone parte la seconda edizione di Radioactivity, progetto della web radio cittadina Radiobase2.0.

Alessandro Caparelli, presidente dell’associazione RadioBase2.0, informa: «Il progetto Radioactivity 2020 prevede la collaborazione di cinque soggetti: la web radio comunale RadioBase2.0; l’istituto Comprensivo di Santena; la biblioteca civica di Santena Enzo Marioni; la Cooperativa Mirafiori; l’Associazione culturale giovanile DAI!».

«Radioactivity è un progetto volto alla socializzazione e all’aggregazione  – aggiunge Alessandro Caparelli – che utilizza le risorse del territorio. L’intento è che l’emittente RadioBase2.0 e la biblioteca civica cittadina diventino un punto di incontro, fonte di interazioni sociali, positive. Il progetto  prevede un raccordo con le discipline scolastiche, in particolare: musica, inglese, storia, geografia e letteratura».

Queste sono le fasi previste dal progetto Radioactivity 2020: breve storia del rap; creazione di una canzone; registrazione in radio e trasmissione delle puntate; creazione di un videoclip . Si chiude con una festa finale all’area golenale sita tra il parco Cavour e il torrente Banna, con la presentazione del lavoro svolto ai genitori. Ci saranno anche interventi di alcuni esperti sui temi della dislessia e della diversità, dj set dei ragazzi, apericena e proiezione del videoclip».

Alessandro Caparelli chiude così rivolto agli studenti che partecipanp al progetto Radioactivity: «Forza ragazzi dateci dentro! Stay tuned! (restate sintonizzati».

Per saperne di più:

www.radiobaseduepuntozero.it

**
www.rossosantena.it