Santena, Tari, i costi del servizio di raccolta rifiuti 2020

SANTENA  – 21 gennaio 2020 –  Il servizio di raccolta rifiuti, svolto dal  Consorzio Chierese per i Servizi, per l’anno 2020 alla città di Santena costerà euro 1.403.763.

Il Consorzio Chierese per i Servizi è il soggetto affidatario del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani, compresa la gestione post-mortem delle discariche del territorio consortile.


La città ogni anno deve stanziare le somme destinate a far fronte alla liquidazione diretta delle fatture emesse dal Consorzio, per gli interventi svolti nell’ambito del servizio integrato di raccolta rifiuti, nonché per le spese di smaltimento delle diverse tipologie dei rifiuti e le spese generali di gestione dell’appalto consortile di igiene urbana.

In base ai servizi espletati e ai quantitativi dei conferimenti effettuati mensilmente, il Consorzio Chierese per i Servizi provvede all’emissione di fatture a carico del Comune, nello specifico:
–il canone fisso mensile dell’appalto di raccolta e dei servizi aggiuntivi di cui alla scheda servizi in appalto per il comune di Santena;
–lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani a TRM e ACEA;
–lo smaltimento dell’organico, degli sfalci, delle terre di spazzamento, dei pneumatici, del legno, dei rifiuti ingombranti;
–le richieste di smaltimento di altre tipologie di rifiuto;
–la gestione dell’area di conferimento consortile CDR di Strada Fontaneto – Chieri;
–le spese di segreteria e di riorganizzazione appalto consortile unico di raccolta RSU;
–le spese di gestione TARI e del servizio di indennizzo dei crediti arretrati.

Con una determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, dirigente Servizi tecnici, responsabile dell’Area tecnica, la città ha assegnato la somma di euro 1.403.763, a favore del Consorzio Chierese per i Servizi quale spesa complessiva per la copertura dei costi Tari (Tassa sui rifiuti) per l’anno 2020.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it