In arrivo il 42° carnevale santenese

SANTENA  – 30 gennaio 2020 –  E’ in arrivo la 42ª edizione del carnevale santenese. Due date, 23 e 29 febbraio, e tre appuntamenti caratterizzeranno un evento all’insegna del divertimento per grandi e piccini.

La tradizionale manifestazione di carnevale è organizzata come ogni anno dalla città di Santena in collaborazione con la Pro Loco Santena, l’Oratorio San Luigi di Santena, l’Associazione Culturale Dai e l’Associazione La Combricola.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio 2020. All’oratorio San Luigi, in via Vittorio Veneto 31 si svolgerà, con inizio dalle 15,30 una festa in maschera. Verrà premiata la maschera più originale.

I festeggiamenti per il carnevale proseguiranno sabato 29 febbraio. Nel pomeriggio si terrà la sfilata dei carri allegorici. Il ritrovo, per maschere e carri, è previsto in via Milite Ignoto, di fronte alla casa di riposo “Forchino”. Alle ore 14 prenderà quindi il via il corteo con percorso via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità e piazza Carducci dove è prevista una breve tappa. Carri e maschere torneranno indietro verso il centro cittadino, percorrendo via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis con arrivo in piazza Martiri della Libertà. La sfilata si concluderà con le premiazioni dei carri, verso le ore 17. Come da tradizione, gli Alpini distribuiranno le panzanelle mentre i volontari della Pro Loco santenese prepareranno un tè caldo.

Il carnevale cittadino si chiuderà in serata, con inizio alle 21,30, partirà la festa in maschera al Centro Giovani, di via Brignole 34. In caso di maltempo, gli eventi programmati il 29 febbraio slitteranno al successivo 7 marzo. 

**

FONTE comunicato ufficio stampa comune di Santena

**
www.rossosantena.it