Santena, Alessia Nobile, nuova consigliera comunale

SANTENA  – 22 febbraio 2020 – Santena ha una nuova consigliera comunale. E’ Alessia Nobile, 26 anni, milanese di origine e santenese da otto anni, mamma a tempo pieno di una bimba di due anni. Collabora come tecnico sportivo nelle Asparagette Santena. E’ laureata in Giurisprudenza. 

Alessia Nobile, neo consigliera nelle fila di Esssre Santena, con il sindaco Ugo Baldi

Alessia Nobile prende il posto, come prima delle non elette nella lista Essere Santena, di Serena Aiassa, dimissionaria per motivi di lavoro. La surroga è stata ratificata nel Consiglio comunale, riunito questa settimana. Le dimissioni di Serena Aiassa sono pervenute nella mattinata dello scorso mercoledì. Le deleghe di Aiassa – rapporti con la scuola, pari opportunità e politiche per la famiglia –, passeranno in carico a altri consiglieri. La scelta sarà compiuta nelle prossime riunioni della Giunta Baldi bis.

In consiglio comunale il sindaco Ugo Baldi ha letto le motivazioni delle dimissioni di Serena Aiassa: “Avrei voluto essere presente questa sera per potervi comunicare di persona la mia decisione. Nel corso degli ultimi mesi ho fatto scelte che hanno ridotto la mia disponibilità a seguire con dedizione questo percorso nell’amministrazione comunale. Ho cominciato un lavoro che normalmente mi impegna tutta la settimana, molto spesso mi porta a essere fuori dal paese. Mi sono ritrovata a riordinare le mie priorità e, malgrado fossi felice di dare il mio piccolo contributo in amministrazione, ho scelto di dimettermi dando così la possibilità di fare altrettanto a chi mi succederà. Ringrazio il sindaco e tutta la squadra di Essere Santena per la fiducia ed il supporto accordatomi durante questo percorso. Ringrazio anche i colleghi delle minoranze per la cordialità e la collaborazione nei progetti condivisi».

Ugo Baldi, afferma: “Un ringraziamento va a Serena Aiassa per il contributo fornito in questi anni, soprattutto per il Gemellaggio con Plombières les Bains di cui era delegata e ci ha permesso di gestire al meglio le relazioni e gli scambi con la cittadina francese. Ringraziamo Serena per il contributo dato finora e le facciamo i migliori auguri per la nuova svolta lavorativa».

**
FONTE nota ufficio stampa comune di Santena

**
www.rossosantena.it