Coronavirus, da Comune, Cri, parrocchia e Dai! arriva il servizio gratuito di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio

SANTENA  – 14 marzo 2020 – Nono messaggio del sindaco Ugo Baldi in tema di coronavirus. E’ stato inviato oggi ai santenesi, con il servizio Alert system. Il comune di Santena e la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Parrocchia e l’Associazione giovanile Dai, hanno attivato un servizio gratuito di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio. Ecco il testo.

Coronavirus 9 del 14 marzo 2020, ore 17:11:30

Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero informarvi che il Comune di Santena e la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Parrocchia e l’Associazione giovanile Dai, hanno attivato un servizio gratuito di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio.

Il servizio è rivolto alle persone che hanno più di 65 anni, alle persone ammalate, alle persone sole e alle persone che si trovano in quarantena.

Chi volesse utilizzare questo servizio può chiamare il numero 348 0474239 nei giorni di LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI dalle 9 alle 12 lasciando all’operatore i propri dati e una lista della spesa con un massimo di 10 prodotti di prima necessità, che verranno consegnati il giorno successivo ad un orario prestabilito da un addetto della Croce Rossa.  Il nome del volontario che passerà a casa verrà comunicato telefonicamente insieme all’importo della spesa il giorno della consegna.

Vi ripeto il numero 348 0474239

Per i cittadini che non rientrano in questi casi ricordo che molte attività commerciali effettuano già consegne a domicilio (trovate l’elenco sul sito internet e sulla pagina facebook del Comune di Santena). Se invece vi recate personalmente nei negozi, andate nel posto più vicino e chiedete ai vostri vicini di casa se necessitano di qualcosa, in questo modo sarete anche voi volontari evitando che troppe persone si muovano. Sono convinto che insieme ce la faremo.

Grazie per l’ascolto.

Ugo Baldi
sindaco di Santena

**
www.rossosantena.it