17 marzo 2020, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

SANTENA  – 16 marzo 2020 – Domani è il 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. L’Associazione Amici di Camillo Cavour rivolge l’invito a esporre la bandiera italiana al balcone o alla finestra.

Cerimonia 17 marzo 2019

Gianni Ghio, presidente dell’Associazione Amici di Camillo Cavour, informa: «Domani è il 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Purtroppo non potrà svolgersi a Santena la consueta cerimonia per ricordare questa data importante della nostra storia e commemorare Camillo Cavour. Potremmo comunque dare un segno all’Italia che Santena non dimentica, ma celebra comunque, seppure a distanza, questa ricorrenza». Da Gianni Ghio arriva una proposta: «L’invito che l’Associazione Amici di Camillo Cavour rivolge ai suoi Soci e Simpatizzanti è di esporre domani la bandiera italiana al balcone o alla finestra. Qualunque bandiera, piccola o grande, vera o disegnata. E’ importante dare un segnale della nostra partecipazione».

Irma Genova, vice presidente dell’Associazione Amici di Camillo Cavour, aggiunge: «Inoltre, se volete approfittare di questi giorni di permanenza in casa, vi invitiamo ad accedere al sito dell’Associazione: www.camillocavour.com Troverete il collegamento a tantissimi filmati a tema storico: dalle lezioni di Alessandro Barbero e di Gianni Oliva, agli sceneggiati TV. Ci sono video delle passate cerimonie santenesi, documentari, mostre… Buona visione».

Cerimonia 17 marzo 2016

**
FONTE nota Associazione Amici di Cavour

**
www.rossosantena.it