Elide Azzan commissaria dell’Asl To5 in sostituzione temporanea dei tre direttori

SANTENA  – 17 marzo 2020 – Elide Azzan è il nuovo Commissario della Asl TO5, nominata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sanità, Luigi Icardi.

La nomina temporanea della dottoressa Azzan, attuale direttore sanitario dell’Asl Novara, ruolo che continuerà a ricoprire anche in questo periodo, si è resa necessaria a causa della contemporanea indisponibilità del direttore generale, del direttore sanitario e del direttore amministrativo della TO5. Il direttore generale Massimo Uberti da alcuni giorni è risultato positivo al Covid-19, anche se le sue condizioni sono discrete. Positivo e febbricitante anche il direttore sanitario Luciano Bernini. Problemi anche per il direttore amministrativo Massimo Corona. 

L’incarico alla dottoressa Elide Azzan ha la durata di un mese, fino al 15 aprile 2020, con possibilità di rinnovo, ovvero di scadenza anticipata in caso di cessazione dell’assenza dei direttori nominati. Elide Azzan che proviene dall’Asl di Novara, presso la quale ricopre l’incarico di Direttore Sanitario, svolgerà tutte le funzioni ordinarie e straordinarie atte a superare il delicato e complesso momento di emergenza causato dal Coronavirus.

L’assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi, afferma: «Ringrazio la dottoressa Azzan per la disponibilità in questa fase di emergenza. Al direttore dell’Asl TO5 ed ai suoi principali collaboratori i migliori auguri per un rapido ritorno alla piena operatività».

**
FONTI Comunicato stampa Regione Piemonte e Asl To5

**
www.rossosantena.it