#SantenaInforma Emergenza sanitaria, nuova stretta dal Governo

SANTENA  – 21 marzo 2020 – Nella serata di ieri, venerdì 20 marzo, è stata emanata una nuova ordinanza per la lotta al #Coronavirus. Si tratta di una nuova stretta del Governo, guidato da Giuseppe Conte, per contrastare l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus Covid-19.

Ugo Baldi

Ugo Baldi, sindaco della città, informa: «Le nuove disposizioni vietano ufficialmente l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, come anche lo svolgersi di attività ludica o ricreativa all’aperto: rimane però consentito svolgere attività sportiva individuale e portare fuori il cane ma solo nei pressi della propria abitazione e nel rispetto, della distanza di almeno un metro da ogni altra persona».
Il sindaco Ugo Baldi, prosegue: «Finora a Santena le passeggiate nelle aree verdi era stata “tollerata” a condizione che si seguissero le principali norme anti-contagio, ma ora l’area Golenale sarà chiusa completamente al pubblico».
Il primo cittadino aggiunge: «E’ bloccato anche l’accesso alle seconde case. Nei giorni festivi e prefestivi e in quelli che precedono e seguono le festività è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case in montagna e al mare».

Il sindaco Ugo Baldi chiude così la sua comunicazione: «Si ricorda inoltre che da qualche giorno, per qualsiasi uscita di casa, è sempre obbligatorio portare con sé l’autocertificazione. Chi viene sorpreso senza deve poter giustificare la propria uscita con motivazioni valide e verificabili, oppure presentando uno scontrino della spesa».

**
www.rossosantena.it