Sono di Santena se… mi spendo per te. L’impegno della parrocchia

SANTENA  – 21 marzo 2020 – Prosegue l’iniziativa “Sono di Santena se… mi spendo per te”. Servizio di consegna a domicilio dei farmaci e spesa per coloro che non possono uscire da casa. A seguire alcune informazioni sull’impegno di alcuni giovani universitari della parrocchia d Santena.

Santena, chiesa parrocchiale e palazzo municipale

Don Mauro Grosso, viceparroco, informa: «Come parrocchia abbiamo accettato volentieri di partecipare a questa iniziativa organizzata dai volontari della locale Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il contributo dei giovani dell’associazione culturale Dai!».

Don Mauro Grosso, prosegue: «In parrocchia abbiamo chiesto ad alcuni giovani studenti di svolgere questo servizio. Sinora hanno aderito in sei. Questi giovani rispondono al numero del cellulare 348-0474239 messo a disposizione dal Comune per i cittadini che desiderano prenotare farmaci e spesa che poi viene consegnata a casa dai volontari della locale Croce rossa.

Don Mauro Grosso specifica: «L’iniziativa della consegna di spesa e farmaci a domicilio risponde a un bisogno contingente, nell’ambito dell’emergenza sanitaria portata dal coronavirus Covid-19. E’ una bella iniziativa, utile a chi per vari motivi, in questo periodo non può uscire dal proprio domicilio». Il viceparroco rimarca: «Non si tratta di un’iniziativa alternativa ai servizi della Caritas parrocchiale che – oggi più che mai – continua a seguire persone e nuclei familiari che fanno fatica ad arrivare a fine mese».  

**
www.rossosantena.it