Asl To5, emergenza da covid 19, grazie di cuore alla generosità di tutti i donatori

CHIERI – 24 marzo 2020 – La scorsa settimana l’Asl To5 ha lanciato una campagna di raccolta fondi per l’emergenza da Coronavirus Covid-19 e la generosità e la vicinanza del territorio non si sono fatte attendere.

Un comunicato dell’Asl To5 riporta: «Le donazioni in denaro e in apparecchiature permetteranno all’Azienda di dare risposte alle necessità degli ospedali territoriali.
In particolare la ditta Angelo VASINO spa ha donato un ventilatore polmonare all’ospedale di Chieri, valore 20.000 euro, già in funzione da lunedì pomeriggio.

La Fondazione Mario e Ofelia MARTOGLIO, di Rivalta, ha donato 4 monitor per giro visite della ditta Mortara Europe per un importo complessivo di 11.468 euro.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Casalgrasso e Sant’Albano Stura ha donato 30.000 euro».

Il comunicato stampa prosegue: «Si tratta di apparecchiature che consentono di garantire al meglio l’assistenza nei Reparti Covid e nelle aree sub-intensive e intensive delle Rianimazioni. Sono, infatti, strumentazioni in grado di effettuare trattamenti di supporto respiratorio a pazienti in fase di guarigione; questo consente di liberare posti dalla terapia intensiva per permettere di seguire persone in condizioni più gravi, che necessitano di ventilazione a un livello più elevato. Grazie di cuore, quindi, a chi ha già donato e a chi donerà, perché l’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per l’Azienda prezioso per superare le difficoltà che è chiamata a fronteggiare in questi giorni. L’Azienda stessa intende garantire il massimo della trasparenza alle donazioni effettuate, per cui saranno man mano rendicontati gli acquisti effettuati con i fondi raccolti per l’emergenza da Covid-19. Si approfitta per ringraziare tutti coloro che, come i due donatori sopracitati, hanno utilizzato per le loro donazioni, i canali istituzionali concordati con l’Asl».

**
FONTE Comunicato ufficio stampa Asl To5

**

www.rossosantena.it