Coronavirus Santena, l’aggiornamento del sindaco Ugo Baldi

SANTENA  – 24 marzo 2020 – Ecco quanto riferito dal sindaco Ugo Baldi, sulla situazione in città riferita all’emergenza coronavirus Covid-19.

Covid-19. Foto di Pete Linforth, da Pixabay

«C’è una notizia da prendere con le molle – informa il sindaco Ugo Baldi -. L’aggiornamento di ieri dei cittadini santenesi positivi al coronavirus, che mi è stato comunicato dopo che avevo inviato il messaggio ai cittadini tramite il servizio alert system, è molto più contenuto rispetto a quello dei giorni precedenti. Un dato quindi in linee con quello piemontese e nazionale. Però, lo ripeto, occorrerà vedere se nei prossimi giorni questa tendenza verrà confermata. Per quanto riguarda invece i soggetti in quarantena, qualcuno ha terminato il periodo di osservazione, ma altri se ne sono aggiunti».

Il sindaco aggiunge: «La polizia municipale ha intensificato i controlli delle persone a piedi. Sono partiti anche i posti di blocco con il controllo di tutte le auto e i mezzi circolanti. Ci sono alcune persone oggetto di valutazione, si sta valutando se ci sono le condizioni per procede con denunce penali».

«Ieri abbiamo consegnato le mascherine ai commercianti con negozi aperti che ne erano sprovvisti – termina il sindaco Ugo Baldi -. Abbiamo rifornito di mascherine le case di riposo e la locale Cri. Abbiamo anche avviato una iniziativa di coordinamento, tramite skype, con i medici di famiglia, che sono l’anello più importante di congiunzione tra i soggetti positivi al coronavirus e l’Asl To5. Inoltre stiamo supportando i medici di base con i necessari dispositivi di sicurezza».

**


www.rossosantena.it