Messer Tulipano inaugura le passeggiate virtuali con Consolata Pralormo

PRALORMO – 28 marzo 2020 – A partire da oggi, 28 marzo, ogni giorno sarà possibile seguire sui social le passeggiate virtuali nel parco del Castello di Pralormo, alla scoperta della spettacolare fioritura di Messer Tulipano con oltre 100.000 tulipani e narcisi nel pieno della loro bellezza.

Non mancheranno aneddoti, curiosità, il significato di ogni fiore e i segreti botanici di Pralormo.

Facebook https://www.facebook.com/Messer.Tulipano.Pralormo/

Instagram (https://www.instagram.com/messertulipano_official/

DAL CASTELLO DI PRALORMO A TORINO, I TULIPANI DONATI DA MESSER TULIPANO STANNO FIORENDO IN CITTA’. UN MESSAGGIO DI SPERANZA E FIDUCIA

Migliaia di tulipani, donati da Messer Tulipano alla Città di Torino, stanno fiorendo e colorando le aiuole di piazza Emanuele Filiberto. I bulbi, di varietà insolite e rare, sono stati piantati nel mese di novembre dai giardinieri del Castello di Pralormo. Si possono ammirare i fiori, restando a casa, seguendo le pagine social del ristorante Pastis (Facebook: https://www.facebook.com/pastis.torino/),
della Conserveria Pastis (Facebook: https://www.facebook.com/conserveria/)

“So che sareste venuti al Castello di Pralormo, come avete fatto in questi 20 anni…– dice Consolata Pralormo –. Immagino la vostra tristezza e preoccupazione in questi giorni e per questo vorrei ‘donarvi un po’ di bellezza’ e speranza…Non voglio tenere solo per me la meraviglia che al Castello (dimora della nostra famiglia da 400 anni) e nel parco, sta sbocciando”.

Fra le prime fioriture che preannunciano la primavera e anticipano l’arrivo dei tulipani, Consolata Pralormo racconta “i cespugli di forsizia gialla, gli alberi da frutta in fiore che sembrano nuvole bianche, il viale dei ciliegi giapponesi con i fiori screziati di rosa, il rosmarino dai fiori blu; occhieggiano nel sottobosco i crocus dai colori pastello, le violette spontanee, i narcisi dai toni avorio, giallo e arancio. Gli scoiattoli escono, gli uccellini cinguettano felici di avere nuovamente il cibo; nel parco si vedono il pettirosso, lo scricciolo, la cinciallegra, il merlo dal becco giallo, la ghiandaia con le piume azzurre”. In questo modo sarà possibile condividere con tutti un po’ di bellezza attraverso lo spettacolo e la meraviglia del parco fiorito, frutto del grande impegno e del lavoro di un anno intero.

 **

www.rossosantena.it