Coronavirus Santena, alcune iniziative della parrocchia a seguito dell’emergenza Covid-19

SANTENA – 30 marzo 2020 – Di seguito, alcuni iniziative della parrocchia santenese in tempo di emergenza coronavirus.

Santena. chiesa parrocchiale, 29 marzo 2020

IL PERIODICO “INCONTRO” SCARICABILE DAL SITO Il parroco don Beppe Zordan, informa: «La prima cosa da dire è che sul sito della parrocchia – www.parrocchiasantena.it – è scaricabile il numero di marzo 2020 di “Incontro”, periodico delle comunità parrocchiali di Santena, Cambiano e Villastellone. Il numero pasquale esce soltanto in formato digitale. Le attuali restrizioni circa gli spostamenti, dovute alle misure di contenimento del contagio da Covid-19, renderebbero impossibile la distribuzione del giornale cartaceo nelle famiglie. Ci scusiamo per il disagio che questo potrà arrecare ai lettori. Preghiamo chi ha maggiore dimestichezza con i mezzi informatici di provare a visualizzare il giornale ai più anziani con cui vive. Ci sembra un bel segno di vicinanza, nonostante questi limiti, uscire ugualmente con questa edizione “speciale”. Grazie per la vostra comprensione!».

COMMENTO VIA WEB AL VANGELO DOMENICALE  I tre sacerdoti che prestano servizio a Santena – il parroco don Beppe Zorzan e i vice don Mauro Grosso e don Alberto Nigra – sempre dal sito parrocchiale offrono on-line un video con il commento al Vangelo della domenica.

UFFICIO PARROCCHAILE CHUSO In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus la parrocchia di Santena ha disposto la chiusura dell’ufficio parrocchiale. I sacerdoti restano raggiungibili al numero di telefono della parrocchia  – 011-9456789 -, per qualsiasi esigenza e necessità. Resta attiva anche la segreteria parrocchiale, raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica segreteria@parrocchiasantena.it

NECROLOGI CON FOTO Altra novità del sito parrocchiale in tempi di emergenza coronavirus è la pubblicazione dei necrologi con tanto di immagine. Sino a prima dell’emergenza la foto non era presente. Siccome i santenesi sono confinati in casa la parrocchia ha pensato di offrire anche questo servizio.

**
www.rossosantena.it