Emergenza cononavirus, i volontari della Cri ringraziano i tanti benefattori

SANTENA – 30 marzo 2020 – Il locale comitato della Cri ringrazia per l’affetto e la vicinanza dei tanti benefattori che hanno portato in sede materiali protettivi e offerte.

Agostino Chiesa, commissario del locale comitato della Croce rossa italiana, afferma: «In questi giorni abbiamo ricevuto tantissimo affetto e vicinanza da parte della popolazione che ci ringrazia e sostiene nel nostro operato. Desideriamo rivolgere un grazie a tutti coloro che ci sono a fianco e  con le loro donazioni  – di materiali di protezione individuale, di denaro e anche con torte fatte in casa o con pizza – ci consentono di andare avanti. Tutto questo ci aiuta e sostiene nel nostro servizio. E’ davvero una cosa bella. Ci sentiamo meno soli. A nome di tutti i volontari della Croce Rossa di Santena rivolgo a tutti questi benefattori un grande, grande grazie. Saperci tutti, in qualche modo vicini, ci riempie davvero di gioia e ci fa capire che sì, stiamo facendo bene e, insieme, da questa emergenza ne usciremo. Come sempre, andrà tutto bene».

Un primo elenco di coloro che stanno dando una mano alla Cri cittadina è riportato nel sito web della Cri cittadina. Agostino Chiesa aggiunge: «L’emergenza coronavirus ha ridotto il numero delle chiamate che arrivano al nostro centralino. Tutte le visite ospedaliere, se non sono urgenti, infatti sono state cancellate. Restano confermate le sole dialisi e, naturalmente, le urgenze. La situazione di emergenza dovuta al coronavirus ha un po’ ridotto il numero di volontari che prestano servizio in sede, in via Napoli. Riusciamo comunque a coprire tutte le chiamate che arrivano al centralino e ad effettuare tutti i servizi richiesti». Agostino Chiesa chiude così: «Continuiamo ad avere penuria di mascherine con filtro Ffp2 o Ffp3, quelle che i volontari devono utilizzare nei servizi di emergenza. Rinnoviamo l’appello, sperando che ci arrivino. Ne abbiamo davvero bisogno. Anche perché non sappiamo quando questa emergenza terminerà…»

**

LINK al sito Comitato di Santena della Cri:
http://www.crisantena.org/

**
www.rossosantena.it