Ex Embraco, Fim, Fiom e Uilm: “Da aprile a rischio la cassa integrazione per 400 lavoratori”

RIVA presso CHIERI – 31 marzo 2020 – Fim, Fiom e Uilm di Torino rendono noto che dal mese di aprile 2020 i lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri rischiano di vedersi sospeso il pagamento della cassa integrazione.

«Oltre ai ritardi già segnalati nell’erogazione degli stipendi di novembre, dicembre e della tredicesima, che tuttora non sono stati versati – è scritto in una nota dell’ufficio stampa Uilm Torino – , il recesso contrattuale dello studio che si occupava di produrre i listini paga per la società Ventures rischia di bloccare i pagamenti degli ammortizzatori sociali».

Il comunicato prosegue: «Fim Fiom e Uilm di Torino richiamano Whirlpool Emea e Chieri Italia (società che fa capo a Whirlpool Latin America) alla propria responsabilità sociale nei confronti dei 400 lavoratori e chiedono alle due aziende di farsi carico della situazione in modo da trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. In una fase delicata come quella che sta attraversando il Paese, è inaccettabile che i lavoratori ex Embraco e le loro famiglie rimangano senza alcuna fonte di sostentamento».    

**
FONTE
Ufficio stampa Uilm Torino

**
www.rossosantena.it