Coronavirus Santena, appello del sindaco ad aderire alla sottoscrizione fondi aperta dall’Asl To5 per l’acquisto di macchinari necessari alle sale di rianimazione

SANTENA – 2 aprile 2020 – Il sindaco Ugo Baldi ha lanciato un appello, alle associazioni, alle attività produttive e ai cittadini tutti, ad aderire alla sottoscrizione fondi aperta dall’Asl To5, per l’acquisto di macchinari necessari alle sale di rianimazione.

Ospedale Maggiore di Chieri, immagine da Google maps

Il sindaco Ugo Baldi scrive:

“Gentili tutti,
i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario del’AslTO5 e degli Ospedali di Chieri, di Carmagnola e di Moncalieri stanno affrontando con dedizione e coraggio l’emergenza Coronavirus.

Ad oggi la situazione, seppur molto difficile, è sotto controllo e la nostra sanità ha saputo dare una risposta davvero encomiabile. Sappiamo, però, che siamo di fronte ad una ‘guerra’ non certo breve e dobbiamo rafforzare e sostenere la nostra linea di difesa che è fatta da coloro che in Ospedale seguono i pazienti in terapia intensiva, non facendo mai venire meno le cure a tutti gli altri.

Ugo Baldi, sindaco di Santena

Per questo rivolgo l’appello ad aderire alla sottoscrizione fondi aperta dall’AslTO5 per l’acquisto di macchinari necessari alle sale di rianimazione, come ventilatori polmonari, monitor multiparametrici per terapia semintensiva, defibrillatori e dispositivi di protezione.

Abbiamo bisogno dell’aiuto di TUTTI Voi, e ne abbiamo bisogno ORA!

Le coordinate bancarie per il bonifico sono le seguenti: Intestatario del conto ASL TO5 Istituto bancario INTESA SANPAOLO Agenzia CHIERI IBAN IT76S0306930360100000046156 BIC / SWIFT BCITITMM Causale “Donazione COVID- 19, cognome, nome, codice fiscale del benefattore”

Qualora il benefattore trasmetta copia del bonifico tramite mail (lanza.franco@aslto5.piemonte.it), verrà inviata una lettera di ricevimento e ringraziamento.

A tutti Voi giunga il mio personale ringraziamento.
IL SINDACO
Ugo BALDI

**
www.rossosantena.it