Coronavirus Santena, a Pasqua e Pasquetta i santenesi si sono comportati bene

SANTENA – 13 aprile 2020 – «A Pasqua e Pasquetta i santenesi si sono comportati bene e hanno rispettato le regole. Non abbiamo riscontrato violazioni». Sono parole di Roberto De Filippo, comandante della polizia municipale.

Roberto De Filippo, comandante della Polizia Municipale, informa: «A Pasqua e Pasquetta i santenesi si sono comportati bene. Non abbiamo riscontrato violazioni. Nulla da segnalare rispetto ai controlli che abbiamo eseguito in alcune aree verdi cittadine e nell’area golenale. Anche per lo spostamento veicolare, gli stazionamenti eseguiti con pattuglie, in via Torino, in via Sambuy e in via Trinità, hanno rilevato un traffico decisamente ridotto al minimo».

Il comandante della municipale, aggiunge: «Nei giorni precedenti Pasqua e Pasquetta sulla nostra pagina Facebook avevamo pubblicato un avviso preventivo dove si annunciava che avremmo intensificato i controlli nel territorio comunale, in modo particolare nelle aree verdi, al fine di verificare il rispetto dei divieti imposti per prevenire il diffondersi del virus. L’avviso ha avuto oltre 10mila visualizzazioni. Mi sento di poter dire che questo lavoro di prevenzione ha portato buoni frutti».

«A Pasque e Pasquetta – continua e chiude il comandale della Polizia municipale Roberto De Filippo – sono arrivare due sole richieste di intervento. Entrambe riferite a musica segnalata ad alto volume. Segnalazioni che riguardavano stabili siti in via Cavour, nei pressi di un istituto di credito e in via Avataneo. Bisogna anche considerare che la gente è chiusa in casa da settimane e la musica può rappresentare una valvola di sfogo…».

Ugo Baldi, sindaco della città, conferma: «A Pasque e Pasquetta, come protezione civile, abbiamo compiuti dei rilievi con un drone in alcuni punti della città, tra cui l’area golenale. A guidare il drone Claudio Cottini, uno dei componenti il Team drone del gruppo di protezione civile del Gres. Tutti i sorvoli con il drone hanno rilevato situazioni nella normalità, con aree deserte. E’ andata bene. I santenesi si sono attenuti alle regole».

**
www.rossosantena.it