Coronavirus, 16esimo messaggio del sindaco Ugo Baldi ai santenesi

SANTENA – 16 maggio 2020 –  In tempi di emergenza coronavirus il sindaco Ugo Baldi oggi pomeriggio ha rivolto il sedicesimo messaggio ai santenesi.

Coronavirus – Messaggio 16 del 16 maggio 2020 – ore 18:26:12

Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero informarvi che in occasione della 87ma edizione della Sagra dell’Asparago, domani, domenica 17 maggio e domenica prossima 24 maggio, dalle 8,30 alle 12,30, in piazza Martiri della Libertà, si svolgerà il mercato dei coltivatori con la vendita degli asparagi di Santena e dei prodotti agricoli locali.

Siete tutti invitati a partecipare, nel rispetto delle consuete misure di sicurezza che prevedono la distanza tra le persone e l’utilizzo della mascherina.

Tutte le iniziative di questa settimana di Sagra Asparisocial potranno essere seguite sulla pagina Facebook del Comune di Santena

Si comunica inoltre che a partire dalla settimana prossima inizierà la consegna a domicilio del primo quantitativo di mascherine ricevute dalla Regione Piemonte. La consegna avverrà per zone e con l’aiuto dei volontari delle associazioni santenesi.

Desidero anche informarvi che l’emergenza Coronavirus a Santena è in fase di miglioramento, con una diminuzione dei casi positivi ed un aumento delle persone guarite. Anche la situazione nelle due Case di Riposo di Santena (Forchino e Anni Azzurri), in cui tutte le persone sono state sottoposte al tampone, è assolutamente sotto controllo, sia per quanto riguarda gli operatori e sia per quanto riguarda gli ospiti, grazie anche ad una attenta azione di prevenzione da parte delle Direzioni delle due strutture e del loro personale, a cui deve andare il ringraziamento di tutta la Città.

Infine, vi informo che non appena la Regione Piemonte emanerà il provvedimento con le disposizioni per la riapertura degli esercizi e delle attività produttive, sarà mia cura comunicarvelo.

Grazie per l’ascolto.

Ugo Baldi, sindaco di Santena

*
www.rossosantena.it