Poirino, è virtuale la 63° Fiera dell’asparago e della tinca

POIRINO – 15 maggio 2020 – “Insieme d’Istanti a Poirino”: questo il tema della 63@ sagra dell’asparago e della tinca, la prima virtuale, on-line. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Angelita Mollo.

L’attuale situazione di emergenza sanitaria legata al coronavirus ha reso impossibile lo svolgimento in modo ordinario della 63° Fiera dedicata all’asparago e alla tinca.

L’amministrazione comunale, ravvisando l’importanza di rispettare le tradizioni e ripartire dai produttori e dai prodotti del territorio, ha proposto agli agricoltori di documentare la loro attività con foto e video che saranno pubblicati sul sito del comune di Poirino.

L’amministrazione ha chiesto immagini e video delle asparagiaie; delle peschiere dove è allevata le tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino; degli allevamenti di bovini di razza piemontese. I ristoratori locali hanno la possibilità di pubblicizzare le ricette dei piatti tipici e proporre consegne a domicilio. Ecco il servizio che l’amministrazione ha realizzato per lanciare la sagra on-line.

*
www.rossosantena.it