Coronavirus Santena, 18esimo messaggio del sindaco ai cittadini

SANTENA – 28 maggio 2020 – In tempi di emergenza coronavirus oggi, dal sindaco Ugo Baldi, è arrivato il 18esimo messaggio ai santenesi, inviato tramite il servizio Alert system..


Coronavirus, messaggio 18 del giorno 28 maggio 2020, ore12:47:45

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero informarvi che su disposizione della Regione Piemonte, a partire da domani venerdì e fino alle ore 24 di martedì 2 giugno, è fatto obbligo a tutti i cittadini di utilizzare la mascherina anche all’aperto in tutti i luoghi pubblici dei centri abitati. 

Per quanto riguarda Santena, il centro abitato è delimitato dalla circonvallazione, dalla via Asti e dalla ferrovia dopo Tetti Giro

Tale obbligo non si applica:
– ai bambini di età inferiore ai 6 anni;
– alle persone con disabilità incompatibile con l’uso della mascherina;
– durante lo svolgimento di attività sportiva e motoria nel rispetto della distanza di sicurezza.

Come sempre dovrà prevalere il buon senso, tuttavia la Polizia Municipale e i Carabinieri sono incaricati di vigilare sull’osservanza del provvedimento regionale e di comminare le relative sanzioni ai trasgressori.

Si avvisa inoltre di prestare molta attenzione ad alcuni delinquenti che in questi giorni si presentano presso le abitazioni spacciandosi per dipendenti dell’ENEL o di società del Gas. In caso di dubbio non esitate a chiamare il 112.

Si comunica infine che entro domani si dovrebbe concludere la consegna a domicilio delle mascherine fornite dalla Regione.

Sarà mia cura, fornire eventuali ulteriori informazioni.

Grazie per l’ascolto
Ugo Baldi, sindaco di Santena

*

www.rossosantena.it