E-state in Santena: al via i Centri estivi 2020

SANTENA – 6 giugno 2020 – Sono aperte da ieri le iscrizioni per “E-State in Santena”, l’iniziativa che raggruppa le proposte dei centri estivi per bambini e ragazzi della città di Santena in collaborazione con le associazioni cittadine.

Tutte le iniziative si svolgeranno in piena sicurezza, attendendosi alle linee guida nazionali e regionali che disciplinano l’organizzazione e la gestione delle attività estive. Le quote di iscrizione sono bloccate rispetto a quelle dell’anno scorso e per la prima volta è stata introdotta anche una tariffa agevolata dal secondo figlio in avanti.

Le iscrizioni ai centri estivi comunali esclusivamente on line nella sezione dedicata del sito del Comune di Santena, www.comune.santena.to.it

ESTATE RAGAZZI 2020 Si svolgerà dal 15 giugno al 31 luglio al Centro sportivo di via Trinità 10 l’Estate ragazzi riservata ai bambini ed ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 con mensa. Il costo settimanale di iscrizione è di 80 euro e di 65 euro dal secondo figlio ogni settimana con disponibilità di un massimo di 66 posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 345-6798874 (Enrica di Cittattiva).

ESTATE BIMBI 2020 Prenderà il via invece il prossimo 22 giugno e durerà fino al prossimo 31 luglio l’Estate Bimbi 2020 dai 3 ai 5 anni che verrà ospitata dalla scuola San Giuseppe di via Milite Ignoto 4. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30 con mensa. Anche in questo caso la quota d’iscrizione è di 80 euro al settimana e dal secondo figlio 65 euro con 36 posti disponibili la settimana. Le adesioni saranno possibili dal 9 fino al 14 giugno. Chi avesse bisogno di ulteriori delucidazioni può inviare una e-mail a direzione.scuolasangiuseppe@parrocchiasantena.it

ESTADAYS 2020 “Estadays” è invece l’estate ragazzi riservata dai 12 ai 15 anni, proposta dall’Associazione Culturale Dai! Le attività si svolgeranno dal 22 giugno al 10 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al Centro Giovani di via Brignole 34. La quota di iscrizione settimanale è di 35 euro per un massimo di 20 posti a settimana. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail agli organizzatori all’indirizzo dai.associazione@gmail.com oppure chiamare il 348-8075153.

ESTATE RAGAZZI 2020 IN PARROCCHIA Anche quest’anno l’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto 31 proporrà dal 22 giugno al 10 luglio l’Estate ragazzi in parrocchia, all’insegna del motto #LontaniMaVicini. Le attività estive riservate ai bambini dai 6 agli 11 anni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7,30 al 13,30. Il costo d’iscrizione settimana sarà di 35 euro e verrà accettato un massimo di 48 iscrizioni ciascuna settimana. E’ possibile iscriversi da lunedì 8 giugno, fino al martedì 16 giugno, esclusivamente on line sul sito della parrocchia di Santena – www.parrocchiasantena.it – accendendo alla sezione “iscrizioni”. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo iscrizioni@parrocchiasantena.it 

Francesco Maggio

«Siamo soddisfatti di essere riusciti a far partire le iscrizioni dei centri estivi e delle estate ragazzi riservate a bambini e ragazzi mantenendo lo stesso importo dello scorso anno e di essere riusciti ad introdurre la tariffa secondo figlio – interviene Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative del Comune di Santena – Ringrazio le associazioni locali che ci hanno permesso di fornire alla cittadinanza un gran varietà di proposte, tutte di qualità. Quest’anno più che mai l’estate ragazzi è un servizio di importanza sociale visto che per fortuna in questo momento le persone sono tornate a lavorare e stanno riprendendo».

*
FONTE
Comunicato di Debora Pasero,  Ufficio stampa Comune Santena

*
www.rossosantena.it