Santena, alcuni uffici del Comune scendono in piazza

SANTENA – 28 giugno 2020 – Gli Uffici amministrativi dell’Area Servizi al cittadino e alle imprese aprono in piazza Martiri della Libertà, a fianco di palazzo municipale.  

I nuovi uffici sono siti a fianco di palazzo municipale

Nella delibera di Giunta si ricorda che le aree Tecnica e Amministrativa della città di Santena sono state accorpate sotto la dirigenza unica dell’avvocato Guglielmo Lo Presti.  Sempre nella delibera si fa presente che da tale unione di aree è emersa la necessità di rendere attigui gli uffici appartenenti ai due servizi. La Giunta comunale è andata alla ricerca di un locale idoneo, con caratteristiche di vicinanza fisica con l’attuale sede del palazzo comunale e di accessibilità al pubblico.

Da inizio anno 2020 era disponibile alla locazione il locale al piano terreno di proprietà dei signori Armando e Lucia Chiesa, sito in piazza Martiri della Libertà 2 e collocato di fianco all’attuale sede di via Cavour 39. Questo locale possiede – oltre che il requisito di posizione attigua all’attuale sede del palazzo comunale – adeguata metratura e facile accessibilità al pubblico e risulta perciò adatto all’acquisizione in locazione per il posizionamento degli uffici dell’area anagrafe, commercio, istruzione, politiche sociali e protocollo.

La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il contratto di locazione dell’immobile sito in piazza Martiri della Libertà 2 da adibire a Uffici amministrativi dell’Area Servizi al cittadino e alle imprese per gli anni 2020/2026. Per i primi tre anni di affitto è prevista una spesa di euro 43.700.

FONTE