Lunedì 13 luglio 2020 i lavoratori Ventures ex Embraco e le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici torneranno a manifestare a Torino

TORINO – 11 luglio 2020 – Lunedì 13 luglio il luogo della manifestazione dei lavoratori Ventures ex Embraco sarà la sede del Tribunale di Torino, Palazzo Caccia, in occasione della prima udienza per la richiesta di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica. La manifestazione inizierà alle 14,30. 

Il comunicato dell’Ufficio stampa Uilm Torino, che annuncia la manifestazione, recita: «È urgente supportare economicamente i 400 lavoratori, come più volte affermato anche dalla sindaca, Chiara Appendino, e da tutte le Istituzioni. I lavoratori devono essere accompagnati con sostegni economici fino a quando non ci sarà un reale e tangibile progetto industriale, che dia occupazione e lavoro, restituendo loro la dignità».

Il comunicato prosegue: «I lavoratori chiedono di essere aiutati e di non essere abbandonati perché sono allo stremo. Chiediamo alla Sindaca della Città di Torino e alla Regione Piemonte azioni concrete, intervenendo subito senza perdere altro tempo». 

FONTE
Alessandro Barbiero, Ufficio stampa Uilm Torino