Santena contributo straordinario alla Fondazione Cavour per miglioramenti e manutenzioni straordinarie di facilitazione all’accesso al Complesso Cavouriano

SANTENA – 12 luglio 2020 – La Giunta Baldi Bis da deciso l’erogazione di un contributo straordinario alla Fondazione Camillo Cavour per miglioramenti e manutenzioni straordinarie di facilitazione all’accesso al Complesso Cavouriano.

Nel novembre 2010, il Consiglio Comunale di Santena ha approvato all’unanimità l’ingresso della Città di Santena nella Fondazione Cavour quale socio fondatore. L’Amministrazione comunale santenese, anche per l’anno 2020, ritiene opportuno e necessario cofinanziare parte delle spese di miglioramento e manutenzione straordinarie volte a facilitare la fruibilità pubblica del complesso Cavouriano.

Nel marzo 2020, con una nota a firma dell’assessore alla Cultura Paolo Romano, l’amministrazione comunale ha espresso la disponibilità a sostenere finanziariamente il completamento del percorso pedonale sulla piazza Visconti Venosta, per facilitare l’accesso al parco ai visitatori e ai cittadini con difficoltà motorie. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha finanziato gli interventi. La giunta Baldi Bis ha l’erogato alla Fondazione Camillo Cavour, per l’anno 2020, un contributo economico straordinario di euro 10.000 per il completamento del percorso pedonale sulla piazza Visconti Venosta.

FONTE