Santena, asilo nido, conclusi gli interventi antincendio

SANTENA – 1° agosto 2020 – Sono terminati i lavori di adeguamento alla normativa antincendio per l’edificio dell’asilo nido comunale.

Con l’obiettivo di compiere un adeguamento normativo antincendio la città ha incaricato l’ing. Briamonte di redarre un progetto per l’asilo nido comunale. Il professionista ha previsto interventi sia di carattere edile sia impiantistico: adeguamento impianto idrico antincendio; realizzazione di filtro a prova di fumo davanti alla cucina;  realizzazione di tunnel protetto su uscita di sicurezza consumazione pasti; nuova scala; realizzazione di tunnel protetto su uscita di sicurezza zona; realizzazione di compartimentazione lavanderia; realizzazione di compartimentazione cucina; realizzazione di compartimentazione locale di sgombero; porta rei tra corridoio asilo e scala interna; fornitura estintori; tinteggiature; impianti rivelazione fumi e illuminazione di emergenza.

Santena, asilo nido comunale, ingresso (immagine di archivio)

Il progetto prevedeva una spesa di euro 55.100. I lavori  sono stati affidati alla ditta Razzetti Costruzioni Generali, di Santena. I lavori sono stati ultimati in data 13 marzo 2020. Il Direttore dei lavori, ing. Giuseppe Briamonte, ha redatto la contabilità finale dei lavori, relativa allo stato finale. Ha altresì redatto il certificato di regolare esecuzione e la relazione sul conto finale delle opere, ove risulta che i lavori realizzati dalla ditta Razzetti Costruzioni Generali sono stati regolarmente eseguiti.

Con una determinazione la città di Santena ha approvato la documentazione relativa allo stato finale e il certificato di regolare esecuzione, relativi ai lavori di adeguamento alla normativa antincendio dell’asilo nido comunale, sito in via Milite Ignoto 22. Alla ditta Razzetti Costruzioni Generali  è stata riconosciuta la somma complessiva  di euro 51.850. 


*

FONTE