Santena è covid free

SANTENA – 8 agosto 2020 – La città è Covid free.  Anche Santena da ieri può vantare di aver raggiunto quota zero contagiati.

Lo rende noto l’Amministrazione santenese  attraverso il consueto bollettino informativo alla popolazione, che il sindaco Ugo Baldi ha voluto diffondere sin dall’inizio della pandemia per mantenere aggiornati i cittadini: «Oggi per la prima volta abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale – annuncia il primo cittadino Ugo Baldi -. E tengo a sottolinearlo anche perché su alcuni giornali locali online in questi sono usciti dati errati che hanno giustamente allarmato la cittadinanza. Si è parlato di 11 casi, ma è una notizia che va smentita perché, per fortuna,  invece non risultano positivi».

Alle ore 16,30 del 7 agosto i dati sulla epidemiologica indicano infatti a Santena zero persone positive al tampone, 74 persone guarite ovvero tornate negative, 7 in totale le persone decedute dall’inizio della pandemia e 32 le persone in quarantena.

«Auspichiamo ovviamente che i casi positivi restino a zero – chiude il sindaco Ugo baldi – e che, mantenendo alta l’attenzione, si possa davvero affermare di essere usciti dalla crisi. Il nostro consiglio come amministrazione comunale è comunque di continuare a rispettare le restrizioni del Ministero della Salute, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento».

*
FONTE
Comunicato di Debora Pasero, Ufficio Stampa Città di Santena