“ScegliAMO la Gioia!”: otto cori gospel italiani e una special guest americana insieme… per la Speranza!

SANTENA – 14 agosto 2020 –  Sette cori gospel – Torino Gospel
Choir, Asti Gospel Choir, Roma
Gospel Choir, Napoli Gospel
Choir, Ischia Gospel Choir, Bari
Gospel Choir e Modica Gospel
Choir – appartenenti alla
Community: «Let’s sing Gospel
Connection», insieme agli «Anno
Domini Gospel Choir» e la special guest americana Nikki Potts (Los Angeles, USA),
diretti dal M° santenese Aurelio Pitino, in
un virtual choir, una videoclip con il brano: «The Storm is passing over» (La Tempesta sta passando),… un inno alla speranza!

La videoclip è frutto del look down. Aurelio Pitino, presidente dell’Associazione Anno Domini, informa: «Basta avere uno sguardo attento e guardarsi intorno per capire che, ovviamente, non siamo ancora alla normalità. Stiamo lavorando per tornarci. E proprio da questo principio e presupposto che, forse, si riuscirà a guardare con occhio diverso la quotidianità, riscoprendo il valore del tempo, che passa, scorre e fugge, senza aspettare nessuno, di se stessi, dei rapporti più autentici e delle relazioni forti e durature. Stiamo imparando ad apprezzare maggiormente gli abbracci che potremo dare ai nostri familiari, le cene con gli amici e i parenti, le chiacchierate, le canzoni intonate insieme, le passeggiate all’aperto, i caffè bevuti al bar in centro o in riva al mare ed ogni piccolo gesto che avevamo sempre dato per scontato».

Aurelio Pitino aggiunge: «Perché la verità è che è stato necessario perdere parzialmente la libertà per capirne il suo vero valore. “La libertà è quel bene che ti fa godere di ogni altro bene…”, affermava Montesquieu ed è proprio vera questa citazione, in particolare nel periodo attuale che stiamo vivendo, in cui tutto pare non del tutto appianato a causa del Coronavirus e in cielo, all’orizzonte, si intravede ancora qualche nuvola nera… ma, sia lode a Dio, come cantiamo nel brano «The Storm is passing over» (La Tempesta sta passando), ecco, apparire in lontananza un bagliore, la luce del mattino, una luce di Speranza annunciando che la tempesta sta lentamente placandosi…».

*

The storm is passing over-Let’s sing Gospel Connection feat. Nikki Potts & Anno Domini Gospel Choir

*

INFO
Associazione Anno Domini
info@annodomini.org
www.annodomini.org
INFO LINE: (+39) 338-7262173