Santena, due messaggi del sindaco ai cittadini: Tari; Limitazioni al traffico veicolare

SANTENA – 30 settembre 2020 – Oggi pomeriggio il sindaco Ugo Baldi ha inviato ai cittadini un messaggio tramite il servizio di allerta telefonico alert system. Due i temi toccati: Tari, tassa sui rifiuti; il superamento dei limiti di inquinamento atmosferico fa tornare in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena.

Messaggio su TARI 2020 del 30 settembre 2020 15:37:31

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero avvisare tutti i contribuenti che purtroppo il Consorzio chierese è in ritardo con la consegna delle bollette relative alla TARI (tassa rifiuti). Non preoccupatevi, quindi, se il termine di pagamento è già scaduto.

Non verranno applicate sanzioni o interessi se il pagamento della prima rata verrà effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dell’avviso. Solo nel caso in cui non riceviate la bolletta entro la fine del mese di ottobre, potrete recarvi in Comune presso l’Ecosportello del Consorzio per richiederne una copia.

*

Le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena

Desidero inoltre informare che, a causa del superamento dei limiti di inquinamento atmosferico nel nostro territorio, a partire da domani giovedì 1 ottobre, saranno nuovamente in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena e in molti Comuni della zona, nonché tutte le altre limitazioni indicate nell’Ordinanza n. 47, comprese le restrizioni riguardanti la temperatura nelle abitazioni, l’utilizzo di stufe a legna o a pellet e lo spandimento di liquami zootecnici.

Nella medesima Ordinanza sono inoltre elencati i veicoli esentati da queste limitazioni e le altre esenzioni riguardanti le strade percorribili.

Il testo completo con i dettagli dell’Ordinanza è consultabile sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Santena oppure sul blog “Rossosantena”. Chiedo scusa per gli eventuali disagi e vi ringrazio per l’ascolto.

Ugo Baldi, sindaco di Santena, città di Camillo Cavour

**

https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2020/09/Santena_ordinanza-limitazione-circolazioniveicolar3-2.pdf