Santena, mascherine obbligatorie anche all’aperto in prossimità dei plessi scolastici e nell’ambito del trasporto scolastico

SANTENA – 4 ottobre 2020 – Sarà in vigore da domani, 5 ottobre, sino al 15 ottobre 2020, l’ordinanza della Regione Piemonte che obbliga all’uso della mascherina in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (ad esempio parcheggi, giardini, piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti), nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico.

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Una misura di prevenzione in più per garantire la sicurezza delle nostre famiglie. Attualmente a Santena sono 12 le persone positive al Covid-19, 13 quelle ufficialmente in quarantena e 11 in isolamento fiduciario».

L’ordinanza prevede che possano essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili: «L’uso delle mascherine si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio – precisa e chiude Ugo Baldi- come il distanziamento fisico, l’igiene costante e accurata della mani che restano invariate e prioritarie».

*

FONTE
Comunicato Ufficio stampa città di Santena

*

https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2020/10/Regione-Piemonte-ordinanza102-1.pdf