Asl To5, emergenza covid-19, bando aperto alle strutture alberghiere del territorio

CHIERI – 10 ottobre 2020 – Dall’Asl To5 arriva un bando per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19 e per acquisire la disponibilità, da parte di strutture ricettive site all’interno dei Comuni dell’Asl TO5, a mettere a disposizione camere singole per pazienti autosufficienti.

Virus, immagine di PIRO4D, da Pixabay

Per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19 e programmare l’occupazione dei posti letto sugli ospedali, l’Asl TO5 ha pubblicato un bando per acquisire la disponibilità, da parte di strutture ricettive site all’interno dei Comuni dell’Asl TO5, a mettere a disposizione camere singole per pazienti autosufficienti Covid, dimessi da ospedali o strutture socio – sanitarie o da mantenere in isolamento, indicativamente per il periodo 18 ottobre – 31 dicembre 2020, prorogabile secondo necessità fino al 31 marzo 2021.

L’assistenza sanitaria sarà garantita da personale dell’Asl TO5. Gli interessati dovranno far pervenire la propria disponibilità entro le ore 12 del giorno 16 ottobre 2020. Il bando è scaricabile dal sito aziendale all’indirizzo www.aslto5.piemonte.it – sezione bandi di gara-avvisi.

L’Asl, previa verifica delle domande pervenute ed in particolare dei requisiti strutturali e dell’accertamento  del rispetto di rigidi criteri di isolamento dei pazienti in via di guarigione o asintomatici, provvederà a stipulare convenzioni con le strutture alberghiere.

**
Fonte Comunicato di Claudio Risso, responsabile ufficio stampa Asl To5