Santena, Coronavirus, 20° messaggio del sindaco Ugo Baldi, inviato oggi alle 17:06:12

SANTENA – 25 ottobre 2020 – Oggi il sindaco Ugo Baldi ha inviato ai cittadini il ventesimo messaggio, relativo alla pandemia coronavirus, tramite il servizio telefonico Alert System.

Immagine da Pixabay

Ecco il testo del messaggio:

“Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero informarvi che allo scopo di contrastare il diffondersi del Coronavirus, su tutto il territorio della Regione Piemonte, a partire da domani lunedì 26 ottobre e fino al 13 novembre, dalle ore 23,00 alle ore 05,00 del mattino, sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità o di urgenza o per evidenti motivi di salute.
In ogni caso è consentito il rientro presso il proprio domicilio o residenza.
Ogni spostamento in questa fascia oraria dovrà sempre essere accompagnato da una autodichiarazione, scaricabile dal sito web o dalla pagina Facebook del Comune o dal blog Rossosantena.
Inoltre fino al 24 novembre, a qualsiasi ora del giorno è fortemente raccomandato a tutti di non spostarsi con mezzi pubblici o privati salvo che per reali esigenze, lavorative, di studio, di salute o per gli acquisti necessari o per le attività consentite.

Messaggio inviato con il servizio Alert System

Sono altresì vietate tutte le feste nei luoghi chiusi e all’aperto, comprese quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose. Nelle abitazioni private è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per motivi di salute, lavoro o necessità. Sono sospese le attività di palestre, piscine e centri benessere. Restano invece aperti i parrucchieri e le attività dei servizi alla persona Le attività di bar, ristorazione, pasticcerie e gelaterie sono consentite dalle ore 05, 00 alle ore 18,00, mentre invece l’attività di asporto è consentita fino alle ore 23,00

Infine, raccomando a tutti di prestare la massima attenzione nell’indossare sempre correttamente la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e all’aperto e nel mantenere la distanza di sicurezza tra le persone non abitualmente conviventi.
Grazie per l’ascolto”.
Ugo Baldi, sindaco di Santena