Emergenza coronavirus: a Santena la situazione sta diventando preoccupante

SANTENA – 31 ottobre 2020 – A Santena la situazione dei contagi per Coronavirus è diventata decisamente preoccupante. Lo annuncia il sindaco Ugo Baldi nell’ultimo messaggio con Alert System delle 12,30 di oggi 31 ottobre.

Santena, immagine da Google Mps

Nel Comune di Santena ci sono circa 100 persone attualmente positive, alcune delle quali ricoverate in ospedale e alcune in terapia intensiva. «Purtroppo, in questi ultimi giorni, tre di queste persone sono decedute – spiega il primo cittadino Ugo Baldi -Ai loro famigliari giunga il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità santenese. E’ possibile che nei prossimi giorni si giunga a nuove e pesanti restrizioni, ma in ogni caso, rinnovo per l’ennesima volta l’invito ad adottare sempre le massime precauzioni per ridurre il rischio di contagio, ovunque vi troviate».

Il sindaco Ugo Baldi prosegue: «Ho personalmente osservato ancora molte persone, soprattutto giovani, che senza mascherina o con la mascherina abbassata, non mantengono la distanza di sicurezza- conclude Baldi – Evitate gli assembramenti anche durante la visita ai cimiteri in occasione delle ricorrenze di questi giorni. Fate davvero tutti la massima attenzione, altrimenti da questa situazione non ne usciremo presto».

*
FONTE Comunicato ufficio stampa città di Santena