Emergenza coronavirus, Asl To5, riorganizzazione hot spot di Moncalieri

MONCALIERI – 7 dicembre 2020 – L’Asl TO5 ha riorganizzato l’attività di testing – tamponi molecolari e tamponi antigenici cosiddetti “rapidi” – per la ricerca del virus SARS COV2 nel comune di Moncalieri.

Immagine di archivio

A partire da mercoledì 9 dicembre 2020 sarà attivo un unico centro di riferimento per il comune di Moncalieri, in via Eduardo de Filippo, nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale situati all’ingresso delle ex Fonderie Limone. In tale centro sarà possibile effettuare test molecolari – scuole e adulti, suddivisi per fasce orarie – e test antigenici rapidi. Sempre a partire dal 9 dicembre verrà chiuso l’hot spot situato in Moncalieri, via Vittime di Bologna.

Massimo Uberti

“Attraverso questa operazione di riorganizzazione e razionalizzazione dell’attività di testing”  – sottolinea Massimo Uberti, direttore generale dell’Asl To5, – saremo in grado di offrire in un unico centro, facilmente accessibile, un maggior numero di test tradizionali e rapidi, con orari di apertura ampliati. Gli ambulatori di via Vittime di Bologna, inoltre, verranno resi disponibili per una prossima ripresa delle attività istituzionali, si spera il prima possibile”.

Al servizio si accede solo ed esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi a cura del proprio medico di famiglia che sulla base delle proprie valutazioni cliniche potrà indirizzare il paziente al test più idoneo (rapido o tradizionale). Gli orari di apertura del centro sono dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 15.

*

Fonte comunicato stampa di Claudio Risso, responsabile ufficio stampa Asl To5