Santena, affidamento agli agricoltori del servizio di manutenzione viabilità rurale

SANTENA – 13 dicembre 2020 – La Città ha affidato  il servizio di manutenzione viabilità rurale agli agricoltori Carlo Vercellino Carlo e Giovanni e Filiberto Ronco.

Sin dal giugno 2018 la Città di Santena ha approvato uno schema di convenzione la locale sezione della Coldiretti, guidata dal presidente Gianfelice Romano. Il documento individua negli imprenditori agricoli quali interlocutori privilegiati per l’amministrazione  comunale per l’affidamento di servizi finalizzati al mantenimento e  alla cura del territorio santenese. Gli interventi di manutenzione del territorio vengono affidati a imprenditori agricoli che impieghino beni e risorse delle loro aziende agricole.

Immagine di archivio

Nelle determinazione gli uffici della città di Santena fanno presente che “anche per il corrente anno esiste l’interesse per l’Amministrazione Comunale nel rinnovare la convenzione, mediante l’affidamento a imprenditori agricoli santenesi degli interventi manutentivi sulle alcune strade rurali: via Broglietta, via della Grossa, via Berrino, via Cappellette, vicinale del casino, da via San Salvà a via Asti, strada Basso Brin, strada vicinale della Pietra, strada del Grendeur, strada della Scissa, via Oriasso e via Gamenario”.

Nei giorni scorsi, con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, dirigente dell’Area amministrativa-tecnica, la città ha affidato il servizio di manutenzione delle strade rurali santenesi agli agricoltori Carlo Vercellino e a Filiberto e Giovanni Ronco, soci della locale sezione della Coldiretti. La spesa prevista è di complessivi euro 5.000.

*

FONTE