Santena, ampliamento rete informatica di palazzo municipale

SANTENA – 13 dicembre 20202 – La città ha affidato alla ditta Vies l’ampliamento della rete informatica di palazzo municipale.

Santena, palazzo municipale, 6 dicembre 2020

Nella determinazione si spiega che “L’amministrazione comunale intende migliorare la sicurezza dei locali comunali e la gestione degli accessi agli uffici degli utenti, anche alla luce dell’emergenza sanitaria in corso e delle relative restrizioni, tramite l’installazione, nella sede di via Cavour 39, di un impianto di video-sorveglianza e di videocitofoni ai 2 ingressi di via Cavour e Piazza Martiri della Libertà.  E’ stato inoltre predisposto l’acquisto di termo scanner automatici per la rilevazione della temperatura di chi accede agli uffici. Esiste quindi l’esigenza di portare il segnale internet, in modalità wi-fi, agli uffici e sale della sede municipale e di dotare gli sportelli demografico e sociale di un comando di apertura automatica tramite tastierino a codice. Per poter installare queste attrezzature è necessario prima ampliare la rete informatica aggiungendo dei punti di accesso alla stessa in varie parti del palazzo comunale”.

Con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, dirigente dell’Area amministrativa-tecnica, la città ha affidato alla ditta Vies, con sede in via Enzo Ferrari 2/P2 a Santena, la fornitura e posa di nuovi punti di accesso alla rete informatica, propedeutici all’installazione di videocamere, videocitofoni ed hot spot wi-fi e di un comando con tastierino a codice per l’apertura della porta di accesso all’ufficio demografico e sociale. La spesa è di euro 2.549,80.

*

FONTE