Santena, emergenza coronavirus, situazione epidemiologica alle 19,30 del 14 dicembre 2020

SANTENA – 14 dicembre 2020 – 60 persone attualmente positive, 5 in più rispetto a ieri. 421 persone guarite, una in più rispetto a ieri. venti persone positive decedute. Questi i dati della situazione epidemiologica, alle ore 19 di oggi, dell’emergenza coronavirus.

Il sindaco Ugo Baldi commenta così i dati cittadini odierni dell’emergenza coronavirus: «Pochi giorni fa avevamo avuto una settimana con un calo interessante dei positivi. Ogni giorno c’erano più guariti che nuovi positivi al coronavirus. Ora siamo in una fase in cui i nuovi positivi sono in numero quasi equivalenti dei guariti o, addirittura, i nuovi positivi sono in numero maggiore rispetto alle persone positive tornate negative».

Il sindaco Ugo Baldi prosegue: «A fronte di questi numeri, che ci preoccupano, ci solleva un po’ la situazione dei posti letto con pazienti covid nei tre ospedali della zona. L’aggiornamento, alle ore 10,30 di oggi, lunedì 14 dicembre, è questo. A Moncalieri, al Santa Croce: sono occupati 51 posti letto sui 58 disponibili, dunque ve ne sono sette liberi. A Chieri, all’ospedale Maggiore, i posti letto occupati sono 52 su un totale di 54, con due posti disponibili. A Carmagnola, al San Lorenzo, i posti letto occupati sono 114, su un totale di 123, con nove posti letto ancora liberi. Per quanto riguarda i posti letto occupati da pazienti no covid, la situazione è la seguente: al Santa Croce i posti letto occupati sono 63, sui 91 disponibili; al Maggiore i posti letto occupati sono 61, sui 78 disponibili. Da ultimo, la terapia intensiva vede 17 posti letto occupati, sui venti disponibili».