Santena 2021, il blog rossosantena c’è

SANTENA – 27 dicembre 2020 – Come ogni fine anno alcune informazioni per i lettori del blog.

2021 ROSSOSANTENA C’E’ Anche per il 2021 il blog conferma la sua presenza in rete. Oggi il blog Rossosantena – arrivato in rete nel giugno 2007 – offre ai lettori 11.660 post su Santena & dintorni, 19.980 immagini locali, 580 video prodotti autonomamente e pubblicati su you tube, 2.930 pdf scaricabili di documenti locali. A seconda delle settimane il conta da 400 a 1.200 contatti quotidiani, con una media di due post consultati per ogni visita web.

BLOG GRATUITO A SERVIZIO DELLA COMUNITA’ Il blog è completamente gratuito e senza pubblicità. Nell’ambito del possibile sono presentate notizie locali ritenute importanti e da conoscere dai cittadini per potersi formare un giudizio fondato e autonomo su quanto succede nella nostra piccola città.
In questo blog, non sono gradite le visite di coloro che – giornalisti e non –  fanno ricorso allo strumento del copia e incolla, senza citare la fonte, sfruttando il lavoro e l’ingegno altrui perché intellettualmente denutriti.
Come ogni anno torno altresì a invitare i santenesi che popolano i social media locali a evitare di linkare i post di rossosantena qualora vengano utilizzati per finalità meramente strumentali o, peggio ancora, presi a pretesto per insulti o commenti inurbani e diffamatori.

SCELTA DELLE NOTIZIE Ogni giorno a Santena succedono davvero tante cose. Del tutto autonomamente, più o meno tempestivamente, il blog sceglie una serie di notizie da proporre. Senza avere nessuna pretesa di completezza rispetto a tutto quanto succede in città, il blog, frutto di lavoro volontario, presenta notizie locali o con riflessi a livello territoriale. In ogni post – quando possibile – viene riportata la fonte della notizia. Spesso viene anche allegato l’originale della fonte che i lettori possono scaricare per andare direttamente alla fonte.

GRAZIE A TANTI CHE COLLABORANO CON IL BLOG
Di seguito, alcune info utili per chi invia materiali al blog rossosantena:
-per inviare notizie, informazioni, testi e immagini, qualora sia possibile, è preferibile non usare WhatsApp, ma l’indirizzo di posta elettronica filippo.tesio@gmail.com
-i testi proposti non vanno scritti in maiuscolo.
-se possibile i testi vanno inviati in word e non in .pdf
-le immagini dovrebbero essere di buona qualità.
-è possibile inviare anche brevi video. In tal caso occorre registrare il filmato ruotando il cellulare di 90 gradi rispetto a quando lo si utilizza come telefono (I video registrati in verticale non possono essere utilizzati dal blog). I filmati vanno inviati usando We Transfer alla mail filippo.tesio@gmail.com
-tutto il materiale inviato viene valutato, ma – naturalmente – non vi è nessun impegno alla pubblicazione da parte del blog.
Ringrazio per la comprensione e il prezioso aiuto che arriva dai lettori del blog.
-Per ulteriori informazioni e chiarimenti 335 7662297
filippo tesio