Santena, consiglio comunale, avvicendamento nel Movimento 5 Stelle, Daniele Graglia nuovo capogruppo

SANTENA – 30 dicembre 2020 – Cambio di capogruppo per il Movimento 5 Stelle. Nella seduta consigliare di ieri, 29 dicembre, l’attuale capogruppo dei Grillini Arianna Zaccaria ha annunciato che il nuovo capogruppo per il Movimento 5 Stelle Santena sarà Daniele Graglia.

Santena, seduta del consiglio comunale del 29 dicembre 2020
(tutte le immagini di questo servizio sono screenshot, schermate del computer)
Arianna Zaccaria

In apertura di seduta del consiglio comunale, svolto ieri sera da remoto, mediante piattaforma digitale “GoToMeeting” e iniziato alle ore 20,30, Arianna Zaccaria, attuale capogruppo del Movimento  5 Stelle, ha detto: «Come capogruppo del Movimento 5 Stelle Santena vorrei comunicare  a tutto il consiglio comunale che c’è stato il cambio di capogruppo, e quindi adesso sarà il consigliere Daniele Graglia a prendere il mio posto. E come commento vorrei dire che la successione del capogruppo fa parte del normale modus operandi del Movimento 5 Stelle e sono contenta di poter fare questo passaggio al consigliere Daniele Graglia, in tutta serenità. Grazie».

Daniele Graglia

Il consigliere Daniele Graglia ha chiesto alla presidente del consiglio Cetty Siciliano: «Potrei fare due considerazioni?» e poi – ottenuto il via libera, ha detto «Io volevo innanzitutto ringraziare i consiglieri del Movimento 5 Stelle che mi danno la possibilità di diventare capogruppo. Penso, e abbiamo riflettuto, che questo avvicendamento che è un messaggio forte che, secondo noi, si indirizza verso due direzioni. Una riferita al consiglio comunale che vede finalmente il Movimento  5 Stelle unito e coeso. La seconda è riferita soprattutto verso l’esterno, verso i nostri attivisti, la stessa cosa, il Movimento 5 Stelle è coeso ed è unito. E questo, secondo noi, è una cosa importante perché noi siamo un gruppo e come gruppo dobbiamo andare avanti. A prescindere da tutto». «E, quindi, questo avvicendamento – ha ripetuto il neo capogruppo Grillino Daniele Graglia – è un messaggio forte per tutti. Finisco ancora ringraziando la consigliera Arianna Zaccaria e anche il consigliere Mimmo D’Angelo che mi danno questa possibilità. E ho detto tutto».

Audio integrale dell’annuncio dell’avvicendamento del capogruppo