Santena, emergenza coronavirus, 24esimo messaggio del sindaco Ugo Baldi , negli ultimi 10 giorni i casi sono triplicati

SANTENA – 19 febbraio 2021 – Questa sera il sindaco Ugo Baldi – utilizzando il servizio telefonico Alert system – ha inviato ai santenesi il 24esimo messaggio relativo all’emergenza coronavirus. Negli ultimi dieci giorni i casi sono triplicati.

  •  

Coronavirus messaggio numero 24 del 19 febbraio 2021, ore  20:27:02

Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero aggiornarvi sulla situazione dell’emergenza Coronavirus a Santena. Dopo un periodo di miglioramento, purtroppo negli ultimi 10 giorni i casi positivi nella nostra Città sono triplicati e la tendenza continua ad essere in forte aumento.
Vi ricordo che la riduzione del contagio dipende principalmente da tutti noi e da come rispettiamo e facciamo rispettare le regole di prevenzione.
Raccomando quindi per l’ennesima volta l’importanza di indossare correttamente la mascherina in tutti i luoghi pubblici e in tutti i casi di vicinanza con altre persone fuori dell’ambito famigliare.
Non soffermatevi a chiacchierare all’interno e davanti ai bar e ai negozi di ogni genere.
Riducete al minimo i contatti con persone diverse dal nucleo famigliare, fuori e dentro le abitazioni.
Vigilate sul comportamento dei vostri ragazzi e consigliate loro come devono rapportarsi con gli altri nei momenti in cui non sono sotto il vostro controllo.
Dobbiamo essere consapevoli che fino a quando la maggioranza delle persone non avrà fatto la vaccinazione, il rischio di contrarre e trasmettere la malattia resterà molto alto.
Vi ringrazio per l’ascolto e per come saprete comportarvi correttamente nel rispetto di voi stessi e degli altri,
Ugo Baldi, sindaco di Santena